Meteo, il caldo “invade” la Sicilia: allerta massima per incendi e ondate di calore – LE PREVISIONI

Meteo, il caldo “invade” la Sicilia: allerta massima per incendi e ondate di calore – LE PREVISIONI

SICILIA – Sole e caldo continuano a “dominare” la Sicilia. Le previsioni meteo per domani, 4 agosto 2021, non annunciano nulla di nuovo rispetto agli scorsi giorni: l’ondata di caldo africano continua, con i relativi disagi e le allerte.

Il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha appena pubblicato il bollettino meteo per il rischio incendi e ondate di calore. La Sicilia sarà interamente “zona rossa” per quanto riguarda il pericolo incendi.

Per quanto riguarda le ondate di calore, l’allerta è massima (livello 3, che richiede l’adozione di una serie di interventi di prevenzione per la popolazione a rischio) per le città di Palermo e Catania. Anche a Messina saranno possibili le ondate di calore, ma di livello 1 (tali da non rappresentare “un rischio rilevante per la salute della popolazione”).

Le temperature saranno ovunque superiori ai 35 gradi nelle ore più calde. Catania, Palermo e Siracusa saranno le città più torride, con massime che potrebbero superare perfino i 40-41 gradi. I venti saranno moderati ovunque, forti a Trapani.

Immagine di repertorio