Le Statali “divorate” dalle fiamme, il traffico paralizzato, il caldo africano e gli incendi: disagi nel Palermitano

Le Statali “divorate” dalle fiamme, il traffico paralizzato, il caldo africano e gli incendi: disagi nel Palermitano

PALERMO – È una giornata “di fuoco” per Palermo e provincia: i roghi, probabilmente alimentati dal vento caldo, continuano e iniziano a provocare disagi ai cittadini.

Nello specifico, tre incendi sono divampati sulla Strada Statale 120, denominata “Dell’Etna e delle Madonie”, in zona Geraci Siculo, a Borgo Schirò (frazione di Corleone) e lungo la Statale 624 Palermo-Sciacca.

I vigili del fuoco del comando provinciale e il personale della Forestale sono entrati in azione per spegnere le fiamme e ridurre al minimo disagi e problemi.

Sulle Statali 120 e 624 si registrano anche problemi alla viabilità: per il momento è stata prevista una chiusura temporanea per la Palermo-Sciacca (in zona Geraci Siculo) e si segnalano lunghe code sulla Palermo-Sciacca. Sul posto anche il personale dell’Anas.

Nel frattempo, si ricorda di prestare la massima attenzione nelle prossime ore, a causa dell’ondata di caldo africano al Sud (e in Sicilia in particolare) e in considerazione dell’allerta arancione per rischio incendi diramata dalla Protezione civile per la giornata di oggi.

Immagine di repertorio