Lite tra più persone in piena notte, interviene la polizia: identificati i responsabili

Lite tra più persone in piena notte, interviene la polizia: identificati i responsabili

PALERMO – La Polizia di Stato è intervenuta, la scorsa notte, in una zona non distante dalla Stazione Centrale di Palermo dove era stato notato un capannello di persone intente a discutere animatamente.

Quando i poliziotti di una pattuglia dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, transitando lungo via Maqueda, intorno alle 3 di notte, hanno notato i litiganti al centro della strada, sono intervenuti tempestivamente per separare i contendenti che si stavano fronteggiando prima ancora di passare alle vie di fatto.

La prima preoccupazione dei poliziotti è stata quella di contattare i sanitari del 118 così da prestare le prime cure a chi presentasse ferite, probabilmente provocate da uno scontro fisico verificatosi prima dell’arrivo degli agenti.

Si è poi preceduto a identificare le parti coinvolte, ognuna delle quali era composta in modo misto sia da cittadini italiani che extracomunitari e anche questa fase è stata resa particolarmente difficoltosa dall’assieparsi di parecchi curiosi che gli agenti hanno dovuto allontanare.

Dai primi riscontri sembrerebbe che la lite sia stata provocata da alcune battute scambiate tra i contendenti dei due gruppi e che sarebbero state interpretate come derisorie e offensive, così da scaldare gli animi.

Sono già in corso indagini per riscontrare la veridicità della versione resa dai protagonisti e per accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Immagine di repertorio