Catania, un biglietto e l’annuncio del suicidio: 50enne scappa di casa, salvato in extremis

Catania, un biglietto e l’annuncio del suicidio: 50enne scappa di casa, salvato in extremis

CATANIA – Nel pomeriggio di ieri, agenti delle Volanti hanno salvato un 50enne che aveva manifestato intenti suicidi. L’uomo si era allontanato da casa dopo avere lasciato un biglietto dal quale emergeva chiaramente l’intento di togliersi la vita.

I familiari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno allertato la Sala operativa della Questura, telefonando al 112 NUE per segnalare i fatti.

Immediatamente, sono scattate le ricerche, basate sulla descrizione fisica dell’aspirante suicida, fornita telefonicamente dai suoi familiari, e in considerazione dell’area su cui insiste l’abitazione dalla quale egli si era allontanato.

L’equipaggio della Volante Picanello lo ha, quindi, localizzato mentre si trovava in via Artale d’Aragona e lo ha fermato: l’uomo si trovava in evidente stato confusionale e agli agenti è parso verosimile che in quelle condizioni potesse realizzare quanto preannunciato.

Pertanto, hanno allertato un’ambulanza del 118 che, giunta sul posto, ha provveduto a trasportarlo all’ospedale Cannizzaro per essere sottoposto agli accertamenti del caso.

Vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800.168.678.

Immagine di repertorio