Cucito in tv – Come trasformare una maglietta in un delizioso vestitino per bimba

Cucito in tv – Come trasformare una maglietta in un delizioso vestitino per bimba

CATANIA – Eccoci per la sesta puntata della nostra rubrica cucito in tv, il ciclo di videoproduzioni in cui Anna Maria D’Amore, titolare della sartoria Filorosso in Catania, offre ai nostri lettori idee e spunti di arte sartoriale, da utilizzare nei lavori di cucito in casa.
Oggi, da una maglietta non più utilizzata, messa da parte perché considerata ormai “vecchia”, Anna realizza un deliziosissimo abitino per bimba, tutto bordato con nastrino di pizzo e impreziosito da una piccola tasca cucita sul davanti.
Quello del riciclo è un argomento che alla nostra stilista sta particolarmente a cuore. In linea coi tempi attuali, infatti, ci incita a evitare gli sprechi: non cestinare, quindi, ma riutilizzare, dare nuova vita ai capi in disuso.
Facciamo dunque tesoro dei suoi preziosi consigli e cimentiamoci in queste realizzazioni con entusiasmo e fantasia. E per chi volesse maggiori dettagli Anna è sempre a disposizione nella sua sartoria Filorosso, in via Guglielmo Oberdan n. 167 a Catania, oppure al numero 340 1146981.
A tutti buono visione!