Senso civico e rispetto per l’ambiente, premiato cittadino modello ad Acireale: gli sarà data una pergamena

Senso civico e rispetto per l’ambiente, premiato cittadino modello ad Acireale: gli sarà data una pergamena

ACIREALE – Il sindaco, ing. Stefano Alì, ha assegnato una menzione speciale al signor Giovanni Battiato per l’impegno e l’abnegazione nella cura e sistemazione di tre aree a verde di proprietà comunale site su via Emanuele Macrì.

Tale condotta è stata segnalata al primo cittadino dal consigliere comunale Salvatore Messina, nella circostanza supportato dall’assessore alle Politiche sociali, dott.ssa Palmina Fraschilla.

Il signor Giovanni Battiato ha abbellito a proprie spese e curato una serie di spazi – ha rilevato il sindaco Alì – mostrando un forte senso di sensibilità nei confronti della cosa pubblica, mettendo a disposizione, senza alcun onere, il proprio tempo e la propria fatica per il miglioramento di alcune aree, un’attività volontaria che deve rappresentare anche motivo di sprone e di esempio per tutta la cittadinanza“.

L’onorificenza destinata all’encomiabile cittadino consiste in una pergamena che gli verrà consegnata nel corso di una cerimonia pubblica che si svolgerà a breve.