Catania, alle Ciminiere Giorgia Meloni presenta il suo libro: “Dietro di me, migliaia di persone” – FOTO e VIDEO

Catania, alle Ciminiere Giorgia Meloni presenta il suo libro: “Dietro di me, migliaia di persone” – FOTO e VIDEO

CATANIA – Si è svolto oggi pomeriggio alle ore 17 nell’anfiteatro del centro fieristico Le Ciminiere di Catania l’incontro di presentazione del libro “Io sono Giorgia” del leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

La politica, intervistata dai giornalisti Mario Barresi e Pietrangelo Buttafuoco. Presenti, all’appuntamento, diversi simpatizzanti dell’esponente politico, così come diversi rappresentanti della politica siciliana come il governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci, seduto in prima fila.

In apertura, Giorgia Meloni ha ringraziato i presenti per essere accorsi numerosi nonostante il sole cocente e le alte temperature che hanno contraddistinto la giornata odierna. Sempre la leader di Fratelli d’Italia, ha confessato di essersi “regalata” stamattina il primo bagno della stagione a Taormina, approfittando del mare siciliano.

L’intento del libro è quello di realizzare una sorta di “diario”. Si tratta di un’opera che presenta tanti spunti riguardanti la propria vita personale, nonché della vita di partito. Proprio Meloni ha sottolineato di essere l’unica donna in Italia leader di un partito. Focus, poi , a un capitolo del libro dedicato proprio alle donne.

Spazio poi al suo percorso politico, fin dalla fondazione del partito. “È stata una follia, eravamo consapevoli che lo fosse. Non sono stata da sola in questo cammino (…), io sono la portabandiera“, ma la crescita registrata in questi anni della fazione politica è stata possibile solo perché, alle sue spalle, “ce n’erano migliaia” di persone “che facevano i loro sacrifici“.

Anche questo ho scritto sul mio libro“, ha aggiunto. “Nessuno è indispensabile in una dimensione comunitaria (…), la mia parte l’ho fatta, così come l’hanno fatta altri“. Poi un affondo alla classe politica italiana che, a suo dire “ama molto fare da cheerleader ai leader stranieri. Abbiamo visto di tutto“.

A fine presentazione, Giorgia Meloni non si è sottratta alla lunga fila delle persone che hanno voluto ricevere una sua firma sulla propria copia del libro.

Foto e video di Elena Cassella