Non si rassegna alla fine della relazione, si arrampica ed entra in casa dell’ex: denunciato stalker

Non si rassegna alla fine della relazione, si arrampica ed entra in casa dell’ex: denunciato stalker

CALTANISSETTASi introduce di nascosto nell’abitazione dell’ex per chiederle di tornare insieme. È accaduto a Caltanissetta, dove è stato denunciato un uomo per violazione del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna.

Nei confronti dell’uomo, già denunciato in passato per maltrattamenti, atti persecutori e danneggiamenti, il Tribunale di Caltanissetta aveva emesso, lo scorso maggio, la misura del divieto di avvicinamento alla propria ex fidanzata e ai luoghi da essa frequentati a una distanza di almeno duecento metri.

Da quanto denunciato dalla donna, ieri l’uomo, dopo essersi arrampicato alla finestra del piano rialzato della propria abitazione, si sarebbe introdotto in casa e una volta raggiunta la stanza da letto, avrebbe abbracciato la donna che dormiva, supplicandola di tornare insieme.

La vittima con una scusa è riuscita a far uscire l’uomo, chiedendo subito aiuto alla polizia, che si interveniva sul posto fermando l’uomo, che intanto continuava a citofonare insistentemente. Bloccato dai poliziotti è stato portato in Questura e denunciato. Queste violazioni sono punite con la reclusione da sei mesi a tre anni.