Morto Guglielmo Epifani, fu leader CGIL ed ex segretario del PD: “Perdiamo un grande protagonista”

Morto Guglielmo Epifani, fu leader CGIL ed ex segretario del PD: “Perdiamo un grande protagonista”

ITALIA – È morto all’età di 71 anni, per una malattia, Guglielmo Epifani, ex leader della CGIL ed ex segretario del Partito Democratico. Epifani, attualmente, era deputato di Liberi e Uguali. Numerose le reazioni social da parte degli esponenti della politica italiana.

Gentile, rigoroso, colto, appassionato, sempre disponibile a battersi per una società più giusta. Addio a Guglielmo Epifani. Il sindacato, la politica, il Paese perdono un protagonista“, scrive su Twitter David Sassoli, presidente del Parlamento Europeo.

La scomparsa di Guglielmo Epifani è una grande mancanza, ha speso una vita per il sindacato“, commenta Maurizio Landini, segretario generale della CGIL.

Ciao Guglielmo, uomo forte, gentile, colto, paziente e intransigente. Un dolore per tutti noi, e siamo tanti, che ti abbiamo voluto un grande bene“, scrive sempre su Twitter il ministro della Cultura, Dario Franceschini.

È veramente un dolore apprendere della scomparsa di Guglielmo Epifani. Mi mancherà, e mancherà a tante e tanti di noi. Ha speso la sua vita a sostegno di lavoratrici e lavoratori. Una grande perdita per il Paese. Un abbraccio alla sua famiglia“, dichiara Laura Boldrini.

Fonte foto: Ansa.it