La Diocesi di Caltanissetta piange la scomparsa di Don Salvatore Callari: “Un gran sacerdote, un Maestro della Chiesa”

La Diocesi di Caltanissetta piange la scomparsa di Don Salvatore Callari: “Un gran sacerdote, un Maestro della Chiesa”

MUSSOMELI – La Diocesi di Caltanissetta oggi è a lutto per il decesso dell’amato Don Salvatore Callari, scomparso all’età di 84 anni.

Originario di Mussomeli e ricordato per i suoi studi e le sue opere, il parroco è stato per anni operante nella chiesa Santa Lucia di Caltanissetta.

Don Salvatore Callari è stato autore di numerosissime pubblicazioni teologiche e di fede, dai più ricordato per la sua estrema umanità e gentilezza d’animo.

Tantissimi i fedeli che hanno voluto ricordarlo nelle ore successive alla sua dipartita e che gli hanno dedicato parole di commozione e sentimento: “‘Fior di cemento, beato chi ha motivo di pianto che Dio spegnerà ogni tormento’. Così scriveva in una poesia padre Callari”, iniziano in un messaggio.

Don Salvatore Callari un gran sacerdote, un maestro nella Chiesa: in un suo libro intervistava i Santi, in un altro scriveva ai Profeti, in un altro ancora il Vangelo era infiorato e diceva in poesia della rosa. ‘Rosa fiorita se vuoi la salvezza assicurata, Egli è la Via, la verità, la Vita’. Sempre presente negli eventi in fieri, ora se n’è andato, proseguono.

Riposa in pace buon pastore, ‘In paradiso Ti accompagnino gli Angeli, al Tuo arrivo Ti accolgano i Martiri, e Ti conducano nella santa Gerusalemme’ e che Tu possa godere il riposo eterno nel Cielo”, concludono.

Fonte immagine Facebook Carmelo Barba