Catania, rubano pneumatici da furgone parcheggiato: denunciati 2 giovani

Catania, rubano pneumatici da furgone parcheggiato: denunciati 2 giovani

CATANIA – Nella scorsa notte personale delle Volanti ha denunciato 2 giovani, 23 e 25 anni, per il reato di ricettazione in concorso.

Gli agenti, in servizio di controllo del territorio in viale Moncada, hanno incrociato un’auto che procedeva a velocità sostenuta nel senso opposto a quello della Volante; dopo aver tempestivamente invertito il senso di marcia, i poliziotti, l’hanno inseguita, raggiunta e bloccata e successivamente hanno controllato i 2 passeggeri, uno dei quali è pregiudicato.

All’interno dell’auto erano presenti 15 pneumatici nuovi, per i quali i 2 soggetti non erano in grado di fornire indicazioni sulla loro provenienza, fornendo peraltro dichiarazioni discordanti. Dopo aver sottoposto a perquisizione i 2 soggetti e aver esteso la stessa all’autovettura, gli agenti hanno trovato anche degli arnesi atti allo scasso.

All’esito della perquisizione i 2 uomini hanno ammesso di aver rubato gli pneumatici da un furgone parcheggiato nei pressi del Cimitero Militare Inglese. Quanto trovato è stato sottoposto a sequestro.

I 2 soggetti sono stati accompagnati negli uffici dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico per gli ulteriori adempimenti di rito, all’esito dei quali sono stati denunciati in stato libertà.

Immagine di repertorio