Viaggi, 1.000 euro per due biglietti Roma-Palermo: scoppia la polemica, l’intervento della Regione

Viaggi, 1.000 euro per due biglietti Roma-Palermo: scoppia la polemica, l’intervento della Regione

PALERMO – Caro biglietti in Sicilia, ancora una volta? Arrivare in Sicilia dal resto d’Italia, infatti, può arrivare a costare perfino 1.000 euro o quasi. Lo ha confermato nelle scorse ore la storia di un dirigente Rai, che avrebbe voluto recarsi in Sicilia dal 29 al 31 maggio. Unico ostacolo: due biglietti da Roma a Palermo avrebbero un prezzo di circa 993 euro.

La questione ha scatenato una polemica, portata alla luce oggi durante la conferenza stampa per la presentazione della campagna “SeeSicily” per promuovere il turismo in Sicilia.

A raccontare la vicenda del dirigente Rai è stato l’assessore Gaetano Armao. Immediata anche la reazione dell’assessore al Turismo Manlio Messina, che ha definito l’intera situazione una “vergogna” frutto di un sistema “che continua a penalizzare la Sicilia” e che ha bisogno di numerosi cambiamenti per permettere la ripresa economica vera dell’Isola.

Il governatore siciliano Nello Musumeci ha ribadito che la questione delle tariffe sociali (almeno per i siciliani) sarà uno dei temi principali al prossimo tavolo tecnico con i rappresentanti del Ministero dei Trasporti.

Immagine di repertorio da Pixabay – Joshua Woroniecki