Il siciliano Davide Patti conquista la giuria: rappresenterà l’Italia alla finale di SanremoJunior

Il siciliano Davide Patti conquista la giuria: rappresenterà l’Italia alla finale di SanremoJunior

MILAZZO – Davide Patti, 14enne di Milazzo, in provincia di Messina, con il brano “I know where I’ve been” (tratto dal Musical Hairspray) rappresenterà l’Italia alla finale internazionale di “SanremoJunior” 2021 che si svolgerà a ottobre al Teatro Ariston.

Il ragazzo siciliano, venerdì e sabato, ha conquistato la giuria, presieduta dal cantautore Franco Fasano, vincendo la semifinale e finale nazionale Italia. Insieme ad altri concorrenti provenienti da nazioni europee ed extraeuropee gareggerà in autunno nella città dei Fiori.

Il secondo premio, per la sezione A3, “Premio del Comitato SanremoJunior” se l’è aggiudicato Alessia Boccuto, 14enne di Padova, che si è esibita sulle note di “All by myself” di Eric Carmen.

Ancora la Sicilia si aggiudica un terzo posto nella sezione A2 (10/12 anni) con Antonio De Luca, di Bagheria (Palermo).

I vincitori

Ecco tutti i vincitori delle varie sezioni:

  • A1 (6/9 anni): 1° Alexia Aloisantonio di Montesilvano (PE), 2° Giovanna Camerlengo di Benevento, 3° Chiara Rigolassi di Benevento;
  • A2 (10/12 anni): 1° Rita Longordo di Sanremo, 2° Maria D’Amato di Casamarciano (NA), 3° Antonio De Luca di Bagheria (PA);
  • A3 (13/15 anni): 1° Davide Patti di Milazzo (ME), 2° Alessia Boccuto di Padova, 3° Stefano Pitasi di Ciriè (TO).

Il commento dell’ideatore

L’ideatore dell’evento, Paolo Alberti, ha dichiarato: “Grande gioia per essere riusciti ad organizzare la manifestazione in questo momento difficile ed altrettanta per il successo ottenuto con decine di migliaia di visualizzazioni da tutta Italia e da ogni parte del mondo”.

Adesso ci mettiamo subito al lavoro per i nostri prossimi eventi autunnali: la finale mondiale di sanremoJunior,  il “GEF – Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola” ad ottobre e “sanremoSenior” a novembre, con l’augurio di uscire presto da questa terribile pandemia”, conclude.