Incidente in quad nel Catanese, ferita una coppia: preoccupa la situazione della moglie, trasportata al Cannizzaro – FOTO

Incidente in quad nel Catanese, ferita una coppia: preoccupa la situazione della moglie, trasportata al Cannizzaro – FOTO

ADRANO – Incidente stradale autonomo con il quad: è successo intorno alle 13,20 di ieri sulla Statale 284 in contrada Naviccia in territorio di Adrano.

Due le persone rimaste ferite: un uomo di 66 anni e una donna di 63 anni, marito e moglie di Tortorici in provincia di Messina.

Lui è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Castiglione Prestianni di Bronte mentre lei al Cannizzaro di Catania con l’elicottero che è atterrato nell’elisuperficie di contrada Difesa Luna resa operativa dagli uomini della Protezione Civile.

Entrambi durante le operazioni di soccorso sono sempre rimasti coscienti. Preoccupano però le condizioni della donna che lamentava dolori alla schiena. Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per i rilievi, la Polizia e i carabinieri per la gestione della viabilità.

L’incidente sarebbe stato causato dall’improvviso distacco della ruota posteriore destra del quad che avrebbe fatto perdere il controllo del mezzo al conducente.

Fonte foto Franco Assenza