Assessorato alla Salute vacante, presidente Nello Musumeci: “Bisogna convincere Razza a tornare”

Assessorato alla Salute vacante, presidente Nello Musumeci: “Bisogna convincere Razza a tornare”

SICILIA – Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, ha dichiarato di rivolere Ruggero Razza nuovamente come assessore alla Salute della Regione Siciliana.

La dichiarazione del Governatore arriva a margine della visita all’hub vaccinale di Palermo del presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Musumeci ha spiegato che bisogna convincere l’ex assessore a ritornare in giunta.

Il Presidente della Regione ha sottolineato come l’avvocato Razza abbia rassegnato le dimissioni a seguito di un avviso di garanzia per un reato non associativo e che, se questa regola valesse per tutti, la metà della classe dirigente italiana dovrebbe subito lasciare le istituzioni.

Poi, Musumeci ha aggiunto che spera di concerto perché la Sicilia ha bisogno di persone competenti e perbene come l’ex assessore Razza che avrebbe dato una lezione di stile e legalità. Intanto, sull’inchiesta sui dati falsati Covid, l’ex assessore alla Salute, Ruggero Razza, ha rotto il silenzio e si è scusato per la frase infelice relativa ai decessi.

Immagine di repertorio