Magneti e congegni elettronici per nascondere la droga, trovati 10 chili di hashish: fermata una coppia

Magneti e congegni elettronici per nascondere la droga, trovati 10 chili di hashish: fermata una coppia

TRAPANI – Gli agenti della squadra mobile di Trapani hanno arrestato una coppia di fidanzati che trasportava 10 chilogrammi di hashish, ben nascosta all’interno della loro auto. Nel dettaglio, le manette sono scattate per i 2 palermitani Carmelo Caruso, 37 anni, e Giada Cernigliaro di 24 anni.

La coppia, alla vista della volante della Polizia di Stato, ha cercato inutilmente di invertire la marcia, nella speranza di fare perdere le tracce. I poliziotti, però, visto lo strano comportamento, hanno immediatamente seguito l’auto che è stata poi bloccata all’ingresso dell’autostrada.

Dopo aver fermato la corsa della vettura, gli agenti hanno avviato la perquisizione e hanno trovato un magnete usato per attivare particolarissimi congegni elettronici destinati all’apertura di sistemi per nascondere la droga. Dopo questo ritrovamento, i controlli sono diventati più profondi, avviando un lungo controllo dell’abitacolo.

Dopo un serie di accertamenti, gli agenti della polizia di Stato hanno trovato un sottofondo in cui erano nascosti dieci grossi involucri con i panetti di hashish, per un totale di circa 10 chilogrammi. Dopo, gli accertamenti di rito, l’auto è stata sequestrata.

Al termine delle formalità diritto, il 37enne è stato trasferito in carcere e la 24enne ai domiciliari.

Fonte immagine: Frosinoneweb