Guida sotto effetto di ecstasy, pericolo per i pedoni a Catania: 22enne al Pronto Soccorso del Garibaldi

Guida sotto effetto di ecstasy, pericolo per i pedoni a Catania: 22enne al Pronto Soccorso del Garibaldi

CATANIA – I Carabinieri della Stazione di Catania Piazza Dante hanno denunciato una ragazza catanese di 22 anni, responsabile di guida in stato di alterazione psicofisica per uso di sostanze stupefacenti.

Una pattuglia di militari stava percorrendo il viale Regina Margherita, in direzione di Piazza Roma, quando la loro attenzione si è concentrata sulla ragazza che, alla guida della sua auto, procedeva con fare incerto, spesso sterzando e cambiando immotivatamente la direzione, ponendo in tal modo a rischio l’incolumità dei pedoni e degli altri utenti della strada sino a quando, stremata, aveva arrestato la marcia fermandosi proprio all’ingresso carrabile della Villa Bellini.

I militari, pertanto, per accertarsi dello stato di salute della guidatrice, hanno richiesto l’intervento del personale del 118 che ha trasportato la ragazza al pronto soccorso del “Garibaldi centro”.

La giovane, sottoposta agli accertamenti clinici, è risultata positiva all’assunzione di droga tipo “ecstasy” e anfetamine, motivo che le è valso il deferimento all’Autorità Giudiziaria e anche il ritiro della patente di guida.