Previsioni Palermo e provincia, migliorano le condizioni meteo ma ancora venti e mari mossi: temperature fino a 28°C

Previsioni Palermo e provincia, migliorano le condizioni meteo ma ancora venti e mari mossi: temperature fino a 28°C

PALERMO – Dopo settimane tra pioggia e lievi miglioramenti, sta tornando su Palermo e provincia la stabilità meteorologica, senza piogge ma con venti e mari mossi.

Il miglioramento delle condizioni meteo sulla Conca d’Oro, come sul resto della Sicilia, è da legarsi all’arrivo dell’aria calda dal nord Africa e la presenza di alta pressione subtropicale sul bacino mediterraneo.

Tenendo conto delle previsioni degli esperti, il dipartimento della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non hanno emanato alcuna allerta meteo.

Previsione

Un’alternanza continua di annuvolamenti e schiarite caratterizzerà l’intera giornata di domani. I cieli saranno maggiormente coperti nelle ore serali. A provocare, inoltre, maggiori velature, è la presenza in atmosfera di ingenti concentrazioni di polveri provenienti dal Sahara.

Non si prevedono fenomeni rilevanti per quanto concerne le condizioni di visibilità e le precipitazioni (piogge). Ciononostante sono previsti venti tendenti a forti sud-occidentali, con raffiche di burrasca o burrasca forte specie in corrispondenza dei rilievi.

Saranno, infine, tendenti a molto mossi tutti i bacini marittimi.

Temperature

Nella giornata di domani, in provincia di Palermo, vi saranno valori massimi a 28°C e minimi a 19°C.

Fonte immagine: University of Athens