Ispettore finisce in ospedale per aver richiamato un giovane senza mascherina: due denunciati

Ispettore finisce in ospedale per aver richiamato un giovane senza mascherina: due denunciati

VITTORIA – Due persone di Vittoria (Ragusa) hanno aggredito e insultato un vigile urbano, motivo per cui sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Si tratta di due fratelli V.O. di 31 anni, denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, e S.O. di 26 anni denunciato per violenza, minacce a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’aggressione si sarebbe consumata in pieno centro domenica sera a Scoglitti.

Durante un servizio di controllo da parte della polizia locale, il 31enne era seduto su una panchina di piazza Cavour, senza mascherina e violando il divieto di stazionare nelle piazze, come disposto da un’apposita ordinanza, firmata dalla Commissione straordinaria lo scorso 8 aprile.

Al richiamo dellispettore in servizio, il 31enne ha cominciato a inveire contro l’agente insultandolo ripetutamente. In difesa del 31enne è accorso anche il fratello che, assistendo alla scena, ha aggredito alle spalle l’ispettore. Il tempestivo intervento di altri vigili urbani e il sopraggiungere di una pattuglia della Polizia di Stato ha scongiurato il peggio.

L’ispettore è stato accompagnato al Pronto Soccorso dell’ospedale Guzzardi di Vittoria per essere medicato. Sette i giorni di prognosi a lui diagnosticati, mentre i due sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

“Condanniamo fermamente l’aggressione subita da un pubblico ufficiale nello svolgimento della sua attività. Esprimiamo sdegno per l’atto incivile e stigmatizziamo l’atteggiamento irresponsabile di tutti coloro che non hanno fatto nulla per evitare l’assembramento e richiamare al rispetto delle norme anti-Covid. Domenica scorsa, contravvenendo ai divieti vigenti, le piazze di Scoglitti erano stracolme di gente. Ci auguriamo che simili episodi non abbiamo più a verificarsi nel rispetto della salute propria e altrui” – ha commentato la Commissione straordinaria.

Immagine di repertorio