Furti di rame e di cavi elettrici in un Comune del Palermitano: la segnalazione dei cittadini

Furti di rame e di cavi elettrici in un Comune del Palermitano: la segnalazione dei cittadini

BAGHERIA – Continuano a registrarsi furti di rame in città a Bagheria, in provincia di Palermo. Questa volta, dopo la zona di Mongerbino, è toccato a via Concordia Mediterranea.

Segnalato dai cittadini residenti della zona, il furto si è verificato, molto probabilmente, nel corso delle prime ore del mattino. Si tratta di un tratto di cavi di illuminazione pubblica nella frazione marinara di Aspra.

Allertato il responsabile del servizio Lavori Pubblici, Tommaso Sciortino, su segnalazione di cittadini, quest’ultimo si è recato sul posto per verificare il danno subito.

La strada resterà al buio per questa notte – dice l’assessore alla Pubblica Illuminazione, Massimo Ciranoabbiamo segnalato il furto alle forze dell’ordine anche per la sicurezza della zona. Domani – rassicura l’assessore – si interverrà per cercare di ripristinare il danno subito”.

Il furto di rame sugli impianti di corrente elettrica è sicuramente una delle piaghe che, da tempo provoca danni e disservizi alla pubblica illuminazione.

Fonte foto: Comune di Bagheria