Catania, al boschetto della Playa arrivano carpe e tartarughe per il laghetto e nuovi alberi

Catania, al boschetto della Playa arrivano carpe e tartarughe per il laghetto e nuovi alberi

CATANIA – Sabato 10 aprile alle ore 10,30 nel boschetto della Playa avverrà la piantumazione di 200 alberi di pino marino, donati alla città dall’associazione Mercati Contadini Siciliani e Agriturist insieme al collegio degli agrotecnici di Catania.

Inoltre è previsto anche il ripopolamento ittico del laghetto interno allo storico polmone verde, con l’immissione di esemplari di carpe e tartarughe. Specie già presenti, seppure in numero ridotto, nella grande vasca che recentemente è stata completamente bonificata.

All’iniziativa parteciperanno il sindaco di Catania, l’assessore all’ambiente Fabio Cantarella, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro e i volontari dell’associazione Plastic Free che si occuperanno degli interventi straordinari di pulizia dellarea. Quest’ultima ritornata negli ultimi mesi punto di riferimento per famiglie, bambini e sportivi grazie ai lavori di ripristino e riqualificazione promossi dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Corpo Forestale della Regione Siciliana.