Catania, inseguimento a San Cristoforo: tentato furto di ruote, denunciati due uomini

Catania, inseguimento a San Cristoforo: tentato furto di ruote, denunciati due uomini

CATANIA – Nel corso della scorsa notte, personale delle Volanti ha denunciato in stato di libertà due uomini, rispettivamente, per resistenza a pubblico ufficiale e per tentato furto aggravato.

Nello specifico, un uomo, sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale, in transito in una strada del quartiere San Cristoforo, a bordo di un’autovettura tentava di eludere il controllo della polizia accelerando l’andatura. Ne scaturiva così un inseguimento per le strade del quartiere che si concludeva quando l’auto del fuggitivo si è fermata per un problema al motore.

Pertanto, l’uomo, 40enne, è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale e sanzionato in via amministrativa per diverse violazioni al Codice della Strada.

In oltre è stato denunciato all’autorità giudiziaria per il reato di tentato furto aggravato un pregiudicato, 53enne, bloccato dai poliziotti mentre stava smontando le ruote di un’utilitaria parcheggiata a San Cristoforo.

L’uomo aveva già rubato le quattro coppette copri bulloni, che aveva nascosto all’interno delle tasche del giubbotto.

Al contempo è stato rintracciato il proprietario del veicolo che, in sede di formalizzazione della denuncia ha ricevuto quanto di sua proprietà.

Immagine di repertorio