Meteo Sicilia, non si arresta l’ondata di bel tempo: ancora sole e stabilità su tutta l’Isola

Meteo Sicilia, non si arresta l’ondata di bel tempo: ancora sole e stabilità su tutta l’Isola

SICILIA – Fortunatamente, non si ferma l’ondata di bel tempo che, da alcuni giorni, sta investendo la Sicilia, facendoci assaporare un po’ di primavera.

Anche in questi primi giorni di marzo, quindi, si confermano condizioni meteo di stabilità grazie alla presenza di un anticiclone sul bacino del mediterraneo che, però, sta lievemente cedendo.

Tenendo conto delle previsioni meteo, gli esperti del dipartimento regionale della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non hanno emesso alcuna allerta meteo.

Previsioni

La giornata di domani sarà prevalentemente soleggiata, salvo qualche passaggio di nuvolosità sulla Sicilia settentrionale (Messina e Palermo) e sull’occidentale (Agrigento e Trapani).

Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), la visibilità e le condizioni dei venti.

Per quanto riguarda i bacini marittimi, sarà localmente molto mosso lo Stretto di Sicilia (Messina).

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, la provincia più calda sarà Catania con massime fino a 18°C e minime a 8°C. Il territorio più freddo, come di consueto, si conferma l’Ennese, con massime fino a 13°C e minime a -1°C.

Poco distanti dalla provincia più bollente troviamo il Messinese, il Palermitano e il Trapanese, con valori massimi a 16°C e minimi a 9°C e l’Agrigentino, con massimi a 16°C e minimi a 7°C. Poco diversa la situazione nel Siracusano dove i massimi saranno a 18°C e minimi a 5°C.

Infine, in provincia di Ragusa previsti picchi massimi fino a 16°C e minimi a 2°C e a Caltanissetta, massimi a 14°C e minimi a 2°C.