Sorpresi con un computer rubato da asilo comunale: due in arresto

Sorpresi con un computer rubato da asilo comunale: due in arresto

PALERMO – La scorsa notte i carabinieri del Stazione Acqua dei Corsari (PA) hanno arrestato per furto aggravato C.L., 37enne, e A.W., 30enne, rispettivamente di Villabate e Misilmeri, entrambi già noti alle forze dell’ordine.

I militari, impegnati in uno specifico servizio di contrasto ai reati predatori, sono intervenuti in via Ammiraglio Cristodulo. nei pressi dell’asilo “La Malfa”, riuscendo a bloccare i due che si allontanavano frettolosamente.

Sono stati trovati in possesso di un computer portatile e, dal sopralluogo nella scuola, i carabinieri hanno verificato che i giovani, introdottisi nel plesso scolastico, lo avevano rubato da lì.

Gli arrestati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati ristretti ai domiciliari nelle le loro abitazioni, mentre la refurtiva è stata riconsegnata all’istituto scolastico.

Già lo scorso 24 settembre i carabinieri della compagnia Piazza Verdi avevano arrestato due persone, che avevano asportato da una scuola nella zona Oreto nuova 17 monitor e diverso materiale informatico.