Palermo, contro la Viterbese per dimenticare il Catanzaro. Le probabili formazioni

Palermo, contro la Viterbese per dimenticare il Catanzaro. Le probabili formazioni

PALERMO – Il Palermo affronterà domani in trasferta, ancora alle 12,30, la Viterbese. Quella contro gli uomini di mister Taurino è una partita, come tante in questo torneo per tanti versi infido, con molte insidie. Tante sono di carattere psicologico. La scarsa precisione sotto porta, le frequenti distrazioni in difesa, la sconfitta in casa contro il Catanzaro possono lasciare strascichi pesanti nel morale di una squadra, che spesso manca di quella personalità che permette di superare i momenti difficili e consente di sopperire con il cuore alle manifeste deficienze tecniche.

Il fatto che si giochi ancora una volta alle 12,30 acuisce il disagio considerato che da sempre questo orario ha dato più delusioni che gioie ai tifosi rosanero. Ma le avversità ricorrenti devono pur sempre cessare prima o poi. E chissà che il Palermo, con Odjer e Almici ritrovati, non possa con uno scatto d’orgoglio ritrovarsi protagonista in terra laziale e riprendere il discorso interrotto domenica contro il Catanzaro.

Per Boscaglia ci sarà ancora qualche difficoltà nell’allestimento della formazione. Con Valente sicuro assente per il persistere del problema muscolare all’adduttore sinistro, Palazzi e Saraniti squalificati, c’è di contro Floriano incoraggiato dal bel gol contro il Catanzaro, che, per lo meno, è servito ad equilibrare a “Striscia la Notizia” il grave errore di Pelagotti contro l’Avellino.

Con Almici probabile titolare e con Crivello acciaccato, sembra certo lo spostamento di Accardi sul lato sinistro a formare con Almici, appunto, Somma e Marconi il quartetto difensivo. A centrocampo, con De Rose perno del reparto, dovrebbero giostrare Luperini, in leggero calo rispetto all’ottima prestazione contro la Turris, e Martin, a meno che Boscaglia non voglia preferire la fisicità di Broh alla tecnica del francese. Sembra certo che Santana, le cui prestazioni vanno centellinate, debba accomodarsi in panchina.

In attacco, con Valente, come accennato prima fuori gioco, ci sarà di nuovo spazio per Floriano, che, insieme a Kanoute, dovrebbe affiancare Lucca.

Le probabili formazioni

Ricapitolando il Palermo dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 con Pelagotti; Almici, Somma, Marconi, Accardi; Martin, De Rose, Luperini; Kanoute, Lucca, Floriano.

La Viterbese, con 29 punti in classifica, alterna prestazioni di rilievo, basti pensare alla vittoria a Bari alla quarta giornata del girone di ritorno, a deludenti sconfitte.

Taurino dovrebbe disporre in campo la squadra con il 4-3-1-2 formato da Daga; Baschirotto, Bianchi, Camilleri, Urso; Adopo, Bensaja, Salandria; Palermo; Murilo, Rossi.