Tragedia in Sicilia, è giallo sulla morte di un neonato: aperto fascicolo, sequestrate cartelle cliniche

Tragedia in Sicilia, è giallo sulla morte di un neonato: aperto fascicolo, sequestrate cartelle cliniche

PALERMO – Si starebbe cercando di fare chiarezza sulla tragedia che si è consumata nell’ospedale Civico di Palermo, dove un bimbo nato prematuramente sarebbe morto.

Il piccolo, di nome Nathan, sarebbe nato lo scorso 12 gennaio e dopo aver trascorso 26 giorni all’interno dell’incubatrice non ce l’avrebbe fatta: il 6 febbraio sarebbe avvenuto il decesso. Ma cosa ha scatenato la morte del neonato? Secondo le prime indiscrezioni, il bimbo avrebbe contratto un’infezione nel reparto di Terapia Intensiva.

I genitori del piccolo si sarebbero rivolti ai carabinieri riportando l’accaduto. Il procuratore aggiunto Ennio Petrigni avrebbe aperto un fascicolo per accertare le cause del decesso. Inoltre, la Procura avrebbe sequestrato le cartelle cliniche.

Secondo il racconto dei genitori, il bimbo avrebbe subìto un miglioramento durante il ricovero che sarebbe stato seguito da un peggioramento: il 2 febbraio sarebbe emerso il sospetto di uninfezione, motivo per cui sarebbe stata effettuata una puntura lombare. L’urinocoltura avrebbe confermato la presenza del batterio fino a portare il bimbo al decesso qualche giorno dopo.

Immagine di repertorio