Catania, ruba moto in centro e scatta inseguimento con i Falchi: ai domiciliari 22enne

Catania, ruba moto in centro e scatta inseguimento con i Falchi: ai domiciliari 22enne

CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato V.G., 22 anni, pluripregiudicato ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

Nel pomeriggio del 12 febbraio, i Falchi della Squadra Mobile nella quotidiana attività di contrasto al fenomeno della repressione dei reati predatori sono stati allertati da una nota della Sala Operativa che avvisava le pattuglie del furto di una motocicletta di grossa cilindrata nel centro storico.

Nello specifico un cittadino catanese che aveva parcheggiato il proprio mezzo in strada, dopo soli cinque minuti di assenza, non lo aveva più ritrovato. Gli equipaggi motomontati della Squadra Mobile si sono posizionati quindi sulle vie di fuga e pochi secondi dopo hanno intercettato il mezzo rubato con a bordo il 22enne, preceduto da un complice in scooter che fungeva da apripista per la fuga.

Ne è scaturito un inseguimento che ha permesso di bloccare il conducente della motocicletta rubata (tra l’altro danneggiata nel dispositivo di accensione durante il furto), mentre il complice è riuscito a dileguarsi anche se già sono a buon punto gli accertamenti volti alla sua identificazione.

Il 22enne è stato, quindi, arrestato per furto aggravato in concorso e sottoposto, su disposizione del pubblico ministero di turno, agli arresti domiciliari in attesa di udienza per direttissima. La moto rubata è stata restituita al legittimo proprietario in sede di denuncia.

Immagine di repertorio