Ottava di Sant’Agata, disposto nuovamente il divieto di stazionamento in piazza Duomo: le norme da seguire

Ottava di Sant’Agata, disposto nuovamente il divieto di stazionamento in piazza Duomo: le norme da seguire

CATANIA – In vista della tradizionale “ottava” della festa di Sant’Agata e dei possibili assembramenti di devoti della Patrona di Catania e così come avvenuto in occasione del 4 e del 5 febbraio, l’amministrazione ha emanato un’ordinanza che dispone il divieto di stazionamento in piazza Duomo dalle ore 7 alle 22 di venerdì 12 febbraio, a tutela della salute pubblica e per prevenire situazioni di contagio dal Covid-19.

Il provvedimento è stato concordato con il comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza pubblica e l’Arcivescovado. In piazza viene comunque concessa la possibilità di attraversamento e di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private, nel rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza.

Il provvedimento di interdizione dei cittadini allo stazionamento in piazza Duomo, venerdì prossimo, verrà eseguito a cura delle forze dell’ordine.

Secondo il programma di Sant’Agata, l’arcivescovo Salvatore Gristina alle ore 19 di venerdì 12 febbraio presiederà a porte chiuse, in cattedrale, le celebrazioni liturgiche conclusive delle ricorrenze agatine, con la sola presenza dell’amministrazione in rappresentanza dei catanesi.

Immagine di repertorio