In giro per Vittoria con l’amico nonostante il coprifuoco: 20enne con coltello e marijuana

In giro per Vittoria con l’amico nonostante il coprifuoco: 20enne con coltello e marijuana

VITTORIA – Nell’ambito dei serrati servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal Questore di Ragusa in tutta la provincia, nella serata dello scorso sabato 6 febbraio, a Vittoria, una pattuglia del Commissariato di Pubblica Sicurezza che transitava nella centralissima via P. Nenni, all’altezza di via Bologna, ha notato due giovani dall’atteggiamento sospetto che percorrevano a piedi la citata via, nonostante il “coprifuoco”, dalle 22 alle 5, previsto dalla normativa per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19.

I due sono stati bloccati e sottoposti a controllo nel corso del quale è stato rinvenuto, occultato all’interno del marsupio che uno dei due, un vittoriese di 20 anni, portava agganciato in vita, un coltello a serramanico, con lama lunga 6,5 cm, che è stato sottoposto a sequestro e anche della sostanza stupefacente, del tipo marijuana, del peso complessivo di grammi 0,60 circa.

Alla luce dei fatti il soggetto, è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di porto abusivo di armi e segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti.