Operazione Polfer a Palermo, Messina e Agrigento: 5 sanzioni effettuate

Operazione Polfer a Palermo, Messina e Agrigento: 5 sanzioni effettuate

SICILIA – È di 3 indagati, 1.943 persone controllate, 25 chilogrammi di rame recuperato, 282 pattuglie impiegate nelle stazioni, 85 treni presenziati, 16 veicoli controllati e 5 sanzioni elevate il bilancio dell’ultima settimana di attività della Polizia Ferroviaria in tutta la Sicilia. I denunciati sono due uomini di nazionalità nigeriana che si aggiravano con fare sospetto nei pressi del sottopassaggio della stazione centrale di Messina. Immediatamente sottoposti a controllo da parte degli agenti della Polfer, hanno cercato di eludere gli accertamenti fornendo false generalità.

Un altro uomo è stato denunciato dagli agenti della Polfer di Palermo per i reati di truffa, falsità ideologica commessa da privato e false dichiarazioni sulla propria identità personale in quanto, all’atto del controllo dei biglietti, ha asserito falsamente di essere un ferroviere esibendo una tessera di libera circolazione a bordo treno palesemente contraffatta.

Sempre a Palermo, gli operatori Polfer hanno recuperato 25 chilogrammi di rame appena trafugato da un locomotore in disuso sito all’interno del deposito locomotive di Parco Chiovara. La refurtiva è stata restituita a Trenitalia.

Nel corso dei controlli, sono stati sequestrati anche 5 grammi di sostanza stupefacente, di cui circa 2 ritrovati dagli operatori di Agrigento addosso a un ragazzo a bordo di un treno. La restante droga è stato trovata nascosta a Messina, nell’ intercapedine di un pilastro della stazione grazie alla segnalazione di un cane antidroga della Polizia di Stato nel corso dell’operazione Stazioni Sicure, finalizzata alla prevenzione e al contrasto di eventuali azioni illecite da parte di malintenzionati.

Immagine di repertorio