L’incidente e il decesso a soli 16 anni. Il dolore dei compagni: acchiappasogni e lettere sul banco vuoto di Andreea Romanasu

L’incidente e il decesso a soli 16 anni. Il dolore dei compagni: acchiappasogni e lettere sul banco vuoto di Andreea Romanasu

PALERMO – C’è grande dolore a Bagheria, in provincia di Palermo, tra i compagni di classe di Andreea Romanasu, la 16enne morta in seguito a un incidente stradale avvenuto lo scorso sabato sera. Una tragedia che lascia nel dolore un’intera comunità.

Il ricordo dei compagni di classe

I ragazzi del liceo linguistico “Scaduto” di Bagheria sono rientrati in classe per le lezioni in presenza ma stavolta un banco è rimasto vuoto, quello della giovane Andreea che, nonostante non ce l’abbia fatta, ha lasciato una profonda impronta sul cuore dei suoi compagni di scuola. Proprio questi ultimi hanno deposto sul banco della 16enne tanti fogli con delle scritte sopra e un acchiappasogni.

Il banco della 16enne

Il tragico incidente

La vittima, al momento del terribile sinistro stradale, viaggiava a bordo di un’auto blu metallizzata con alla guida un ragazzo. Quest’ultimo, per cause in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo e in tal modo si sarebbero schiantati contro il guardrail. Il tutto è avvenuto a Palermo, nella zona del centro commerciale Forum. A causa del forte impatto, la ragazza sarebbe addirittura uscita fuori dall’abitacolo e sarebbe morta sul posto. Inutili i tentativi del 118 di rianimarla.