Siracusa piange la scomparsa di Lisetta Toscano, fondatrice della casa per le ragazze madri: “Aiutava col sorriso le donne”

Siracusa piange la scomparsa di Lisetta Toscano, fondatrice della casa per le ragazze madri: “Aiutava col sorriso le donne”

SIRACUSA – Siracusa piange la morte di Lisetta Toscano Piccione, una donna che nel Siracusano è conosciuta e ricordata per aver aiutato le donne e le giovani ragazze della città. Un delicato e sentito messaggio di cordoglio è quello che ha lasciato per la donna il sindaco Francesco Italia: “Un saluto a Lisetta Toscano, una grande donna con un grande cuore, che ieri ci ha lasciato. Siracusa non dimenticherà mai l’impegno della Sig.ra Toscano al fianco dei più fragili, aiutando e supportando con tenacia e un sorriso, soprattutto, le donne“.

“Fu lei a fondare la casa per le ragazze madri e accogliere le giovani donne in stato di difficoltà. A lei e al suo impegno civico, dedichiamo il primo pensiero di questo lunedì 8 Febbraio“, conclude.

Centinaia i messaggi in onore della donna, tra questi anche quello di Serena: “Sinceramente dispiaciuti per la scomparsa della signora Lisetta Toscano, una grande donna siracusana. Non dimenticherò mai i suoi racconti e la grande accoglienza che ci riservava nel giorno della nostra Santa Patrona Lucia, che celebravamo tutti insieme sul suo balcone in Piazza Duomo. Un abbraccio all’amatissimo consorte Corrado, Luigi e a tutta la famiglia Toscano-Piccione”.

L’ultimo saluto alla donna è previsto per la giornata di oggi in Cattedrale, a Siracusa.

Fonte foto Facebook Serena Intagliata Scuotto