Meteo Palermo e provincia, temperature oltre la media e allerta incendi: le previsioni per domani

Meteo Palermo e provincia, temperature oltre la media e allerta incendi: le previsioni per domani

PALERMO – Persistono ancora le condizioni bel tempo e stabilità meteorologica sulla città di Palermo e provincia, con sole, caldo e allerta incendi.

Il bel tempo sulla Conca d’Oro, così come sul resto della Sicilia, è dovuto alla presenza di una nuova circolazione depressionaria tra la Penisola Iberica e le Baleari che sta determinando un ulteriore rinforzo delle correnti meridionali sul Mediterraneo.

Data l’assenza di instabilità, il Dipartimento regionale di Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo per rischio idrogeologico ma ha comunicato la presenza di preallerta per rischio incendi su Palermo e provincia.

Previsioni

La giornata di domani, 6 febbraio, sarà caratterizzata dalla presenza di sole e cielo azzurro con assenza di addensamenti nuvolosi.

Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge) e le condizioni di visibilità, infatti, non sono previsti fenomeni di importanza rilevante.

Vi saranno, invece, venti localmente forti meridionali sui settori occidentali e tendenti a forti sud-occidentali sui rilievi. Sarà molto mosso il mar Tirreno settore ovest.

Temperature

Per quanto riguarda le temperature, per Palermo e provincia sono previsti valori massimi fino a 21°C e minimi a 13°C, ben oltre la media stagionale.