Meteo Sicilia, ancora instabilità: piogge, cieli nuvolosi e mari mossi. Le PREVISIONI per domani

Meteo Sicilia, ancora instabilità: piogge, cieli nuvolosi e mari mossi. Le PREVISIONI per domani

SICILIA – Continua la situazione di instabilità meteorologica, iniziata qualche giorno fa, sulla Sicilia, con piogge e cieli coperti.

A causare il maltempo è la presenza di una perturbazione e il passaggio nubi stratificate su tutta l’Isola ma maggiormente concentrati sui settori centrali e orientali. Ciononostante, fortunatamente, il Dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha previsto alcuna allerta meteo.

Previsioni

Domani, le precipitazioni passeranno da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centro-orientale (Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Siracusa, Ragusa), con quantitativi cumulati deboli.

I mari saranno localmente molto mossi, con moto ondoso in attenuazione.

Non sono previsti fenomeni di importanza rilevante per quanto riguarda le condizioni dei venti, la visibilità e possibili precipitazioni nevose.

Temperature

La provincia più calda sarà Catania, con temperature massime fino 19°C e minime a 13°C. Il territorio più freddo, come di consueto, si conferma l’Ennese, con massime fino a 10°C e minime a 4°C.

Poco distante dalla provincia più “bollente” troviamo il Siracusano, con valori massimi a 19°C e minimi a 10°C e il Messinese e il Palermitano, con massimi a 16°C e minimi a 12°C. Nelle province di Agrigento e Ragusa, invece, sono previsti picchi massimi a 17°C e minimi a 7°C.

Infine, nel Nisseno, previsti massimi a 13°C e minimi a 4°C e nel Trapanese, massimi a 14°C e minimi a 10°C.

Fonte immagine: University of Athens