Meteo Sicilia, instabilità e allerta maltempo a sud: ecco le previsioni per domenica 3 gennaio

Meteo Sicilia, instabilità e allerta maltempo a sud: ecco le previsioni per domenica 3 gennaio

SICILIA – La prima domenica del nuovo anno sarà all’insegna dell’instabilità in Sicilia. Tra piogge e cieli coperti da grosse nuvole, i primi giorni del 2021 non ricorderanno affatto il sole del periodo pre-natalizio.

La Protezione civile della Regione Siciliana ha dichiarato uno stato di allerta gialla per rischio idrogeologico nell’area meridionale dell’Isola (clicca qui per visualizzare il bollettino odierno). In particolare, potrebbero verificarsi temporali localmente intensi a Ragusa.

Secondo le previsioni per domani, 3 gennaio, le piogge potrebbero colpire anche le province di Agrigento e Trapani. Nuvole, invece, per il resto del territorio. Unica eccezione sarà Palermo, per la quale si prevede sole per l’intera giornata.

Le temperature si manterranno simili agli scorsi giorni, in genere al di sotto dei 16 gradi. Più miti le giornate a Catania e Siracusa, con temperature comprese tra gli 8-9 gradi nelle ore serali/notturne e i 16 gradi in quelle più calde. Freddo insistente, invece, a Enna, con minime che potrebbero raggiungere lo 0.

I venti si manterranno moderati ovunque.

Immagine di repertorio