Papa Francesco sta male, non celebrerà Te Deum e messa di Capodanno

Papa Francesco sta male, non celebrerà Te Deum e messa di Capodanno

ROMA – Papa Francesco dice no alla messa di Capodanno, lo ha colpito una dolorosa sciatalgia. Sarà un anno diverso anche per questo motivo nelle case dei credenti.

Nessuna celebrazione del Te Deum per la sera di San Silvestro e della tradizionale messa di Capodanno tenuta dal pontefice. Quest’ultimo è stato colpito da una sciatalgia che rende impossibile il normale svolgimento degli eventi fissati.

A renderlo noto è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni: “A causa di una dolorosa sciatalgia le celebrazioni di questa sera e di domani mattina all’Altare della Cattedra della Basilica Vaticana non saranno presiedute dal Santo Padre Francesco”.

I Primi Vespri e Te Deum del 31 dicembre, saranno presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio Cardinalizio, mentre la Santa Messa di Capodanno sarà presieduta dal cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato. Il primo dell’anno “Papa Francesco guiderà comunque la recita dell’Angelus dalla Biblioteca del Palazzo Apostolico, come previsto” ha aggiunto il portavoce.

Fonte foto: Facebook, Giuseppe Conte