San Giovanni Galermo, “strada fantasma” crea difficoltà ai residenti: spazzatura e nessuna carreggiata

San Giovanni Galermo, “strada fantasma” crea difficoltà ai residenti: spazzatura e nessuna carreggiata

SAN GIOVANNI GALERMO – Catania, via Mariani “abbandonata” a San Giovanni Galermo, parla Mirko Giacone, consigliere del quarto municipio.

“Ha del clamoroso quanto accade in via Mariani, a San Giovanni Galermo. Stamani mi sono recato con dei residenti in via Mariani 81 per constatare quanto accade nella parte superiore e da tempo dimenticata della strada”, spiega.

“Pochi sanno che via Mariani a San Giovanni Galermo si protrae fino ai confini con Mascalucia, nei pressi di via Balatelle. Anticamente prima delle costruzioni popolari la via era unica, poi si è suddivisa in queste due realtà. La parte superiore è stata però totalmente dimenticata, tant’è che la carreggiata ormai è inesistente e ai lati troviamo rifiuti di ogni tipo”, continua il consigliere Giacone.

Prosegue: “Le persone incivili, non essendoci controlli e non essendo la via frequentata, se non dai pochi residenti, che hanno proprietà proprio qui, pensano bene di scaricare ogni tipo di rifiuto. Inoltre non esiste toponomastica e a differenza di quanto risulta dai documenti comunali, su Google questa parte della via appare erroneamente con un’altra denominazione, causando disagi qualora si chiamassero soccorsi o per l’invio della posta”.

“Non è possibile che i cittadini che devono andare nelle proprie proprietà devono dirigersi a piedi e non con le proprie vetture, perché c’è una situazione intollerabile e vergognosa come questa. Chiedo immediatamente che gli uffici preposti intervengano per lo sgombero dell’area e si metta in sicurezza la strada, con il rifacimento del manto stradale, conclude Giacone.