Lory Del Santo torna a parlare del suicidio del figlio Loren: “Purtroppo forse è meglio che sia successo”

Lory Del Santo torna a parlare del suicidio del figlio Loren: “Purtroppo forse è meglio che sia successo”

ITALIA – Lory Del Santo, ospite di Oggi è un altro giorno, ha parlato nuovamente di un argomento per lei molto sofferto e difficile da raccontare: la morte del figlio Loren, che ha deciso di compiere l’estremo gesto a soli 19 anni nel 2018.

Non è la prima tragedia che coinvolge l’attrice, dato che aveva già perso anche il figlio Conor. Lory Del Santo ha dichiarato a proposito di Loren: “Non ha mai visto un medico, mentalmente era super intelligente e questa sua condizione gravava su un altro aspetto che era il distacco da ciò che nella vita è la felicità“.

A mezza voce, poi, aggiunge: “Purtroppo forse è meglio che sia successo… Sono andata a ritrovare tutti i suoi scritti, mi sono ricordata tutto quello che mi dicevano le insegnanti a scuola. Alla fine forse è stato meglio così perché ci sono malattie che non tornano mai indietro“.

Le medicine che possono guarire queste malattie sono solo apparenti e portano a disfunzioni fisiche gravissime… Lui ha vissuto il meglio che poteva, io gli ho dato tutto quello che potevo per stargli vicino quindi non ho nessun rimpianto“, conclude.

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.