Meteo Sicilia, a Natale cielo sereno quasi ovunque e temperature alte. Possibili piogge per Santo Stefano

Meteo Sicilia, a Natale cielo sereno quasi ovunque e temperature alte. Possibili piogge per Santo Stefano

SICILIA – Giornata soleggiata quella di domani, venerdì 25 dicembre. Il Natale dei siciliani, infatti, trascorrerà in mancanza di particolari condizioni meteorologiche grazie al cielo sereno e l’assenza di allerte meteo.

La Protezione civile regionale, infatti, non prevede alcun rischio sotto il punto di vista idrogeologico e idraulico. Possibili annuvolamenti, con sporadiche piogge, potrebbero verificarsi soltanto nell’estremità occidentale dell’Isola, nella provincia di Trapani.

Per quanto riguarda le temperature, si toccheranno punte di 19-18 gradi nelle zone di Messina, Catania e Siracusa. Clima gradevole anche nel resto della Sicilia, con 17-16 gradi previsti ad Agrigento, Palermo e Trapani.

Saranno 15 i gradi previsti a Ragusa, mentre a Caltanissetta ed Enna si registreranno rispettivamente 14 e 12 gradi nelle ore centrali della giornata.

Nessun fenomeno significativo per quanto concerne i venti, mentre si presenteranno molto mossi il Tirreno e lo Ionio, specie al largo.

Il bel tempo natalizio potrebbe però essere ben presto interrotto a causa dell’eventuale perturbazione che si presta a raggiungere la Sicilia nella giornata di Santo Stefano, sabato 26 dicembre.

Immagine di repertorio