Catania, all’I.C. “A. Musco” premiazione del concorso della Club Rotaract Catania Ovest: due tablet in palio

Catania, all’I.C. “A. Musco” premiazione del concorso della Club Rotaract Catania Ovest: due tablet in palio

CATANIA – Nella mattinata di martedì 22 dicembre 2020, nell’Istituto Omnicomprensivo “A. Musco” di Catania, si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso promosso dal Club Rotaract Catania Ovest, associazione no-profit, che promuove iniziative di solidarietà a sostegno di coloro che hanno più bisogno, all’interno della società catanese.

Il concorso indetto quest’anno dall’Associazione, che ha messo in palio due tablet per favorire la didattica a distanza in tempo di Covid, ha visto coinvolti gli studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto. Il Presidente del Rotaract, Elia Ciancio, alla presenza della preside dell’Istituto, dott.ssa Cristina Cascio, che ha incoraggiato la promozione dell’iniziativa, ha consegnato ai due ragazzi vincitori, Aurora Indelicato e Filippo Antonino Strano, i due tablet donati dal Club.

Il Rotaract ha promosso tale iniziativa allo scopo di stimolare la riflessione degli alunni sull’importanza della scuola per la loro crescita e per la realizzazione del loro futuro. I ragazzi, infatti, hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee attraverso gli elaborati di italiano, descrivendo la loro visione di scuola, come luogo di crescita culturale e di promozione umana, per la realizzazione dei propri sogni, anche in tempo di Covid-19.

Un gruppo di ragazzi ha partecipato con impegno e con entusiasmo all’iniziativa. La Commissione del Rotaract ha trovato interessanti i lavori svolti dagli alunni pure avendone premiati solo due. Sicuramente è da evidenziare l’impegno profuso da tutti i partecipanti, indistintamente in riferimento al lavoro svolto.

Un plauso va anche al coordinatore del concorso, il prof. Cristiano Calì, nonché ai Docenti che hanno incoraggiato e guidato gli studenti in questa stimolante iniziativa. 

Articolo redatto in collaborazione con la Prof.ssa Anna Scuderi