Catania, dallo spaccio alla fuga sui tetti in via Capo Passero per evitare l’arresto: in manette Antonino Puglisi

Catania, dallo spaccio alla fuga sui tetti in via Capo Passero per evitare l’arresto: in manette Antonino Puglisi

CATANIA – I carabinieri del Nucleo Operativo della compagnia di Fontanarossa di Catania hanno arrestato il 54enne Antonino Puglisi di Misterbianco (nell’immagine di copertina), poiché ritenuto responsabile di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività antidroga dell’Arma etnea si è svolta in special modo nel quartiere di Trappeto Nord, una delle piazze di spaccio più importanti del capoluogo etneo, teatro nei mesi scorsi di un’imponente operazione (Skanderbeg) dei carabinieri.

I militari, ieri sera, dopo aver individuato lo spacciatore nei pressi del civico 81 di via Capo Passero, intento a organizzare la sua lucrosa attività, lo stavano per bloccare quando il 53enne, vedendoli, è fuggito come un fulmine all’interno del condominio.

Inseguito dagli operanti, l’uomo, appena giunto sul tetto dell’immobile, per non farsi arrestare è saltato di tetto in tetto fino a raggiungere la terrazza del palazzo corrispondente al civico 105 dove, ormai sfinito, ha lanciato verso la campagna retrostante una grossa busta.

I carabinieri, bloccato e posto in sicurezza il pusher, hanno recuperato la busta contenente: 66 dosi di cocaina, 21 dosi di crack e una radio ricetrasmittente, utilizzata dal reo per mantenersi in contatto con le vedette.

L’arrestato è stato relegato ai domiciliari, così come disposto dal giudice in sede di udienza di convalida.