Maltempo in Sicilia, cade albero sulla A18 in direzione Catania: corsia invasa, traffico bloccato

Maltempo in Sicilia, cade albero sulla A18 in direzione Catania: corsia invasa, traffico bloccato

MESSINA – Il maltempo di queste ore sta provocando parecchi danni nella provincia di Messina, storicamente abituata ad avere a che fare problemi di natura idrogeologica.

In alcuni comuni della parte tirrenica della provincia, come Milazzo, Barcellona Pozzo di Gotto e Terme Vigliatore, ci sono stati diversi allagamenti sulle strade e degli accumuli di fango.

Le squadre dei vigili del fuoco di Villafranca Tirrena, Milazzo e Patti sono ancora sul posto e stanno operando per rimettere in sicurezza le arterie in questione. Nella frazione messinese di Castanea c’è stata invece la caduta di un albero e a intervenire sono stati gli uomini della Protezione Civile.

Stessa cosa sull’autostrada A18 MessinaCatania, precisamente nel tratto compreso tra gli svincoli di Taormina e Giardini Naxos e sulla carreggiata in direzione del capoluogo etneo. Il traffico ha subito un blocco temporaneo, ma l’intervento degli agenti della polizia stradale di Giardini Naxos ha portato alla rimozione completa dell’arbusto e non si sono registrati danni a persone o cose.

Fonte immagine: pagina Facebook (A18 e A20 le Autostrade siciliane della vergogna)