Palermo, a Foggia si cambia ancora. Le probabili formazioni

Palermo, a Foggia si cambia ancora. Le probabili formazioni

PALERMO – Dopo cinque turni giocati al Barbera, tra gare da calendario e recuperi, il Palermo ritorna in trasferta contro il Foggia domani alle 14 in una partita ricca di insidie. La squadra pugliese finora ha alternato belle prestazioni, tra tutte la vittoria contro il Bari, a prove deludenti. Ha 2 punti in più dei rosa, ma deve ancora scontare il turno di riposo.

Boscaglia apporterà modifiche alla propria squadra per effetto degli acciacchi lasciati mercoledì dalla partita con la Viterbese su Almici e Rauti. Sembra certo l’utilizzo di Accardi a destra a formare con Somma, Marconi e Crivello lo schieramento difensivo, mentre Luperini dovrebbe avanzare sulla trequarti per sostituire Rauti. Il posto libero a centrocampo dovrebbe essere assegnato a Palazzi. Rimane ancora in panchina Lucca, autore mercoledì di un’ottima prestazione condita da una doppietta.

Ricapitolando, con il solito 4231, la probabile formazione del Palermo dovrebbe essere formata da Pelagotti; Accardi, Somma, Marconi, Crivello; Odjer, Palazzi; Silipo, Luperini, Floriano; Saraniti. L’ambiente rossonero è stato scosso in settimana dall’atto intimidatorio perpetrato contro il centrocampista Federico Gentile. Ignoti di notte hanno dato fuoco alla porta dell’abitazione del giocatore, che dormiva in casa insieme alla sua famiglia. Si era pure pensato di rinviare la partita con i rosanero, ma questa ipotesi sembra ormai scartata.

Il Foggia dovrebbe essere schierato da Ninni Corda con il 352 con Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Galeotafiore; Kalombo, Garofalo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello.