Timpa di Acireale, massi pericolanti si staccano e finiscono a ridosso delle case: area messa in sicurezza

Timpa di Acireale, massi pericolanti si staccano e finiscono a ridosso delle case: area messa in sicurezza

ACIREALE – Paura ad Acireale, dove stamattina, poco dopo mezzogiorno, alcuni massi pericolanti di varie dimensioni si sono staccati dalla Timpa” e sono caduti lungo via Tocco, a ridosso dell’abitato di Santa Maria la Scala, nella stessa zona già teatro di episodi analoghi.

Sul luogo del crollo sono intervenuti tempestivamente il sindaco, Stefano Alì, l’assessore alla Protezione civile, Salvo Grasso, il dirigente dello stesso settore, Giuseppe Torrisi, il geologo Giuseppe Filetti, in rappresentanza del Genio civile, nonché i vigili del fuoco.

I pompieri hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area interessata dall’accaduto, riconducibile ad infiltrazioni di acqua piovana all’interno del costone lavico che sovrasta la frazione di Santa Maria la Scala.

Il sindaco Alì, attraverso propria ordinanza, disporrà lo sgombero di alcuni immobili posti a ridosso della zona lungo la quale si è verificato il crollo. Con l’ausilio degli esperti si procederà a verificare la stabilità dei massi che, al termine della caduta, sono andati a posizionarsi nei pressi di alcune abitazioni.

Immagine di repertorio