Meteo Palermo, il maltempo non dà tregua: allagamenti, auto bloccate, alberi in strada e niente illuminazione

Meteo Palermo, il maltempo non dà tregua: allagamenti, auto bloccate, alberi in strada e niente illuminazione

PALERMO – Il maltempo continua ad abbattersi su tutta la Sicilia arrecando numerosi danni. Coinvolta anche la provincia di Palermo dove, già a partire da ieri, a Termini Imerese si sono registrati numerosi allagamenti che hanno interessato garage, scantinati e piani terra delle abitazioni.

Sempre a causa dell’accumulo di acqua piovana si è resa necessaria la decisione di chiudere nella tarda serata di ieri il sottopasso di viale Regione Siciliana nella zona di viale Lazio. In corso Tukory un albero è precipitato sulla carreggiata tuttavia senza colpire alcun veicolo. Numerosi disagi per gli automobilisti che non si erano accorti della temporanea chiusura della strada, delimitata da un filo rosso e bianco.

Il traffico veicolare ha subìto numerosi disagi anche in viale Michelangelo e nella zona di Borgo Nuovo, in via Imera e in via Messina Marine. Nelle aree in questione sono intervenuti i vigili del fuoco per liberare le persone rimaste impantanate con i propri mezzi.

Si segnalano inoltre guasti all’illuminazione pubblica, già riparati da Amg Energia ed Enel e provocati dal temporale, a Valdesi e in viale Strasburgo/via Ausonia.

Inoltre, in altre zone ci sarebbero stati dei black out nelle abitazioni.

Immagine di repertorio