Vittoria, la commissione cultura contro l’assessore Pisani: “Sempre assente!”

Vittoria, la commissione cultura contro l’assessore Pisani: “Sempre assente!”

VITTORIA – Il rimpasto di giunta voluto dal sindaco avrebbe dovuto assestare un cambio di marcia nell’ultimo scorcio di amministrazione Nicosia. Ma i consiglieri componenti della commissione cultura (Mariella Garofalo, Giovanni Lombardo, Andrea Nicosia e Giuseppe Incorvaia) con una nota si sono scagliati contro il neo assessore Lisa Pisani che ha la delega anche al Turismo.

Proprio sulle prospettive turistiche la commissione aveva fissato due appuntamenti per interloquire con l’assessore che. però, non si è presentato.

“Cambiano i volti, ma le vecchie abitudini restano – scrivono i consiglieri in una nota congiunta -.Speravamo che il ricambio degli assessori in seno a questa giunta, portasse con se un ricambio in ordine ai rapporti con il consesso cittadino, purtroppo, con riferimento ad alcuni casi ci sbagliavamo”.

Infatti il 27 febbraio e il 1 aprile erano state convocate le sedute della commissione e i consiglieri affermano: “Oltre a prendere atto delle reiterate assenze ingiustificate dell’assessore Pisani, la quale non ha mai presenziato ad alcuna seduta della commissione, intendiamo stigmatizzare il comportamento dell’assessore in quanto sarebbe suo preciso dovere, oltre che buona norma di cortesia istituzionale, presenziare ai lavori delle commissioni ogni qual volta la sua presenza dovesse essere richiesta”.

I consiglieri inoltre chiedono alla presidenza del consiglio di “stimolare la partecipazione del predetto assessore alle sedute, ovvero a provvedere alla tempestiva comunicazione di eventuali motivi giustificativi dell’assenza, al fine di consentire a questa presidenza eventuali revoche”.

Il caso fa il paio con le polemiche sollevate nelle settimane scorse per l’assenza di altri assessori impegnati all’estero o in altre regioni italiane.