Monreale, masso si stacca da costone roccioso. Colpita un’auto

Monreale, masso si stacca da costone roccioso. Colpita un’auto

MONREALE – È accaduto nella mattinata odierna verso le ore 8 in contrada Pioppo frazione di Monreale, sulla SS 186 – km 11+700, incrocio via Pensabene. Per cause in corso di accertamento, un masso di circa 30 cm. di diametro si è improvvisamente staccato dalla soprastante parte rocciosa, precipitando sulla strada e colpendo una autovettura in transito, una Toyota Rav4. Alla guida dell’autovettura una signora originaria di Monreale, la quale per fortuna non riportava ferite mentre il veicolo veniva attinto al paraurti anteriore.

Immediatamente sul luogo sono intervenuti la pattuglia della Stazione Carabinieri di Pioppo e i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monreale, per i primi soccorso e per assicurare la viabilità sul tratto stradale.

FOTO CADUTA MASSI - 2

Chiesto l’intervento di personale dell’A.N.A.S. e della Protezione Civile Regionale, del soccorso alpino e dei vigili del fuoco. Questi ultimi hanno disposto la chiusura della strada al transito veicolare per accertamenti sullo stato dei luoghi ed in attesa del ripristino delle condizioni di sicurezza.