Cocaina, armi e denaro tra i ripiani di casa: ai domiciliari Luciano Di Nicola

Cocaina, armi e denaro tra i ripiani di casa: ai domiciliari Luciano Di Nicola

SIRACUSA – Nella giornata di ieri i carabinieri della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, all’esito di una mirata attività info-investigativa, hanno arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi Luciano Di Nicola, 61 anni, siracusano, disoccupato e pregiudicato (nella foto più sotto).

I militari, una volta acquisita notizia che l’uomo poteva essere in possesso di materiale illecito, hanno effettuato all’interno della sua abitazione una perquisizione, riuscendo in tal modo a ritrovare, ben nascosti tra i vari ripiani domestici e fra la biancheria, una pistola Smith&Wesson calibro 38, scarica, con congegni meccanici perfettamente funzionanti e con matricola abrasa; 67 cartucce calibro 38 e altrettante 3 calibro 7,65; 4 dosi di cocaina, del peso complessivo pari a 4,40 grammi circa; materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente; due bilancini di precisione perfettamente funzionanti e 210 euro in contanti.

Molto preoccupante è apparso il contemporaneo possesso di droga e di armi, segno di particolare pericolosità dell’uomo, che infatti è stato subito arrestato. Tutto il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro, al pari del denaro, ritenuto verosimile guadagno dell’attività di spaccio.

Luciano Di Nicola, 61 anni

Essa sarà inviata al Laboratorio Analisi delle Sostanze Stupefacenti per accertarne la qualità, ai fini processuali, mentre la pistola sarà oggetto di specifici accertamenti tecnici da parte del Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina al fine di tentare di ricostruirne la provenienza. Il 61enne, una volta ultimate formalità, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria in regime di arresti domiciliari nella sua abitazione.