A Etnapolis ultimi preparativi per la Pasqua

A Etnapolis ultimi preparativi per la Pasqua

CATANIA – Chiusi la domenica di Pasqua, ma aperti a Pasquetta. Le attività di Etnapolis per festeggiare la più bella festa della primavera proseguono con laboratori dedicati alla pasticceria, alle uova di cioccolato e al bricolage creativo. Domani, venerdì 3 aprile, torna nel pomeriggio l’arte dei maestri dolcieri di Modica con l’Antica Dolceria Rizza che, dalle 17 alle 19, proporrà un interessante viaggio sensoriale che dalla fava di cacao porterà alla creazione del Cioccolato di Modica, del quale saranno illustrate le qualità salutari e benefiche per l’organismo e l’umore.

Numerosi i laboratori artigianali dedicati alla pasticceria (le torte dei cake designer); le attività di bricolage dello shabby chic e le creazioni artigianali tutte fatte a mano (fino a sabato 4 aprile dalle 17 alle 20). Mentre per i bambini (venerdì 3, sabato 4 e a Pasquetta) tanta animazione in galleria e divertenti giochi a quiz: i più bravi saranno premiati con le ovette in cioccolato di Modica.

Per i golosi di passaggio, l’appuntamento è per sabato 4 aprile quando nel pomeriggio sarà aperto il maxi uovo di cioccolata che poi sarà condiviso con tutti i visitatori della galleria.

Mentre chi non ha ancora deciso il menù del pranzo di Pasqua potrà seguire i suggerimenti degli chef dell’Associazione Provinciale Cuochi Etnei (Apce). Sabato 4 aprile si cucina: al mattino (11-13) si prepareranno ricette per il pranzo pasquale, nel pomeriggio (17-19), si lavorerà ai dolci “creativi” con la colomba.