Coronavirus Catania, 220 persone fermate e un’attività chiusa dalla polizia: zona arancione blindata

Coronavirus Catania, 220 persone fermate e un’attività chiusa dalla polizia: zona arancione blindata

CATANIA – Diventa maggiormente incisiva l’attività di controllo sul territorio da parte delle pattuglie della Polizia di Stato di Catania: l’emanazione del Dpcm del 3 novembre 2020, che ha individuato le ulteriori misure volte al contenimento del contagio da Covid-19, ha imposto l’incremento delle verifiche dirette al puntuale rispetto delle prescrizioni e relative restrizioni connesse alla cosiddetta zona arancione attribuita alla nostra Regione.

Pianificati mirati posti di controllo nelle aree urbane e della provincia ove maggiormente si registrano assembramenti, specie in concomitanza del fine settimana, che possono ulteriormente aggravare l’attuale situazione sanitaria.

In primo piano le pattuglie delle articolazioni della questura affiancate dagli uomini del reparto prevenzione Crimine, del reparto mobile nonché del personale della P.A.S.I. impegnato nei controlli di specifica competenza rivolto al rispetto delle misure imposte agli esercizi commerciali.

Intensificati, inoltre, i controlli specie nella fascia oraria serale coincidente con l’imposizione del lockdown per fronteggiare tentativi d’elusione da parte di contravventori. Tale attività ha consentito il controllo di 220 persone, l’acquisizione di 5 autocertificazioni, il controllo di 12 esercizi pubblici con chiusura di un’attività.

Immagine di repertorio